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Forexchange: Strategie di incoming marketing e local performance marketing

La sfida

Intercettare i visitatori stranieri diretti in Italia e creare opportunità di vendita, di up-selling o cross-selling attraverso i canali digitali.

Forexchange offre una serie di servizi a valore aggiunto al viaggiatore come il Cambio Valuta, e-sim, esperienze di viaggio, Audioguide, biglietteria, tax refund, assicurazioni. La Capillarità dei punti vendita, con oltre 70 sportelli in Italia è uno dei punti di forza di questo importante brand che ci ha chiesto di migliorare la presenza digitale e la visibilità degli sportelli, di aumentare l’awareness su sevizi e offerta su un pubblico in transito, stimolando le recensioni positive.

La sfida

Intercettare i visitatori stranieri diretti in Italia e creare opportunità di vendita, di up-selling o cross-selling attraverso i canali digitali.

Forexchange offre una serie di servizi a valore aggiunto al viaggiatore come il Cambio Valuta, e-sim, esperienze di viaggio, Audioguide, biglietteria, tax refund, assicurazioni. La Capillarità dei punti vendita, con oltre 70 sportelli in Italia è uno dei punti di forza di questo importante brand che ci ha chiesto di migliorare la presenza digitale e la visibilità degli sportelli, di aumentare l’awareness su sevizi e offerta su un pubblico in transito, stimolando le recensioni positive.

la strategia local

Un vero e proprio ecosistema digitale locale, orientato alle performance

Local Presence

Il focus iniziale ha riguardato l’ottimizzazione della presenza digitale sulle schede Google Business Profile che presentavano problemi di difformità e duplicazione che ne penalizzavano il ranking su Google Search e Google Maps.

Local SEO

Abbiamo previsto di ottimizzare e arricchire le schede Google con l’obiettivo di renderle più attrattive e meglio posizionate per keyword di ricerca branded/unbranded per ricerche locali, o con intent locale (Intercettare ricerche specifiche orientate al secondary booking proveniente dai paesi di origine dei viaggiatori).

Local Reputation

Stimolare la reputazione di Forexchange e raccogliere dati utili sui clienti attraverso un’indagine. Lancio di un NPS (Net Promoter Score) indirizzata alla raccolta di recensioni da parte dei clienti. Gestione di tutte le risposte di primo livello sulle schede Google. 

l’impatto

Miglioramento della reputation a livello locale

La normalizzazione del mondo Google Business Profile è stato il primo passo per ricostruire e migliorare la visibilità locale dei singoli negozi. Questo sta contribuendo a migliorare la percezione del brand su Google a livello locale, con contenuti e aggiornamenti frequenti che consentono di creare maggiore trust e una maggiore propensione all’acquisto. Il processo di miglioramento della reputazione è stato avviato con successo, creando solide basi per migliorare la reputation a livello locale.

Connessione con la comunità locale

Partecipare a eventi locali, sponsorizzare attività comunitarie o collaborare con organizzazioni locali crea un legame diretto tra l'azienda e la popolazione locale. Questo senso di appartenenza può tradursi in una clientela più fedele e devota.

Differenziazione dalla concorrenza

Investire nella visibilità locale ha consentito ad Audionova di diventare un punto di riferimento nella mente dei consumatori locali. L'attenzione dedicata alla comunità si è rivelato un aspetto preferito rispetto ai concorrenti più distanti.

Crescita costante e sostenibile

La promozione locale ha creato una base solida per una crescita costante, graduale e sostenibile, che può essere più facilmente raggiunta attraverso la costruzione di una solida presenza locale.

Valorizza i tuoi negozi grazie ai contenuti locali

Grazie a un network di oltre 300 fotografi e videomaker produciamo contenuti locali per valorizzare l’identità di ogni punto vendita.