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Audionova: la presenza territoriale come leva di acquisizione digitale

La sfida

Valorizzare i centri acustici dislocati lungo il territorio italiano

La prossimità territoriale dei centri Audionova è un grande valore aggiunto per la strategia di marketing: la competenza, il supporto e la consulenza dei professionisti locali possono rappresentare una valida leva di acquisizione lead.

Il progetto si è focalizzato quindi sulla valorizzazione della presenza territoriale di Audionova creando tutti i presupposti per generare una local funnel strategy orientata al drive-to-store e all’acquisizione di lead territoriali, gestendo ogni singolo store/area servita come un’entità a sé stante che necessita di:

  • una presenza digitale locale consolidata e completa;
  • una strategia di visibilità dedicata;
  • contenuti locali ad-hoc;
  • un sistema di valori e reputation locali allineati strategicamente agli obiettivi del brand.

La sfida

Valorizzare i centri acustici dislocati lungo il territorio italiano

La prossimità territoriale dei centri Audionova è un grande valore aggiunto per la strategia di marketing: la competenza, il supporto e la consulenza dei professionisti locali possono rappresentare una valida leva di acquisizione lead.

Il progetto si è focalizzato quindi sulla valorizzazione della presenza territoriale di Audionova creando tutti i presupposti per generare una local funnel strategy orientata al drive-to-store e all’acquisizione di lead territoriali, gestendo ogni singolo store/area servita come un’entità a sé stante che necessita di:

  • una presenza digitale locale consolidata e completa;
  • una strategia di visibilità dedicata;
  • contenuti locali ad-hoc;
  • un sistema di valori e reputation locali allineati strategicamente agli obiettivi del brand.

la strategia local

Un vero e proprio ecosistema digitale locale, orientato alle performance

Local Content

Contenuti locali per valorizzare il punto vendita e, in particolare, la figura dell’audioprotesista. Sono state realizzate Video Interviste localizzate (una per ogni area) e contenuti a supporto delle campagne.

Local SEO

Un ecosistema locale di intent pages costruito lavorando su 4 diversi intent di ricerca locali (es. audio check, ricerche di prodotto, ecc.) orientate alla conversione (drive to store + lead generation).

Local Reputation

Presidio costante e continuativo del canale Google My Business, valorizzandone il contenuto e le opportunità in modo da supportare la reputazione locale.

l’impatto

Punti vendita sempre più connessi alla realtà territoriale circostante

Nel contesto Retail, il Local Marketing emerge come uno strumento potente per promuovere la visibilità e aumentare la clientela a livello locale, coinvolgendo e comunicando con potenziali clienti vicini al singolo store. La prossimità si è rivelata un parametro fondamentale per individuare tutti gli utenti che hanno la possibilità di entrare fisicamente nel negozio.

Connessione con la comunità locale

Partecipare a eventi locali, sponsorizzare attività comunitarie o collaborare con organizzazioni locali crea un legame diretto tra l'azienda e la popolazione locale. Questo senso di appartenenza può tradursi in una clientela più fedele e devota.

Differenziazione dalla concorrenza

Investire nella visibilità locale ha consentito ad Audionova di diventare un punto di riferimento nella mente dei consumatori locali. L'attenzione dedicata alla comunità si è rivelato un aspetto preferito rispetto ai concorrenti più distanti.

Crescita costante e sostenibile

La promozione locale ha creato una base solida per una crescita costante, graduale e sostenibile, che può essere più facilmente raggiunta attraverso la costruzione di una solida presenza locale.

Valorizza i tuoi negozi grazie ai contenuti locali

Grazie a un network di oltre 300 fotografi e videomaker produciamo contenuti locali per valorizzare l’identità di ogni punto vendita.